Caratteristiche

Durata
2 anni
Crediti
120
Tipo
Magistrale
Area tematica
Scienze politiche e della comunicazione
Sede
PAVIA - Università degli Studi
Lingua
Inglese Italiano
Accesso
Libero
Classe di Laurea
LM-52 - Classe delle lauree magistrali in Relazioni internazionali

Avvisi

prove ed esami
10 Aprile 2024
Presentazione del corso
Il Corso di Laurea Magistrale in “Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali” (SERI) si rivolge a studenti interessati a una formazione multidisciplinare in ambito economico, giuridico, politologico, e storico indispensabile per l’analisi e l’interpretazione dei fenomeni globali. L’approccio multidisciplinare del Corso fornisce una visione ampia e approfondita della complessa e dinamica realtà internazionale, riallacciandosi anche alla tradizione di studi internazionalistici che caratterizza da molto tempo l’Università di Pavia.
Immagine
mappamondo
Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali
Il Corso di Laurea Magistrale bilingue in Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali si rivolge a studenti interessati a una formazione multidisciplinare in ambito economico, giuridico, politologico e storico, indispensabile per l’analisi e l’interpretazione dei fenomeni globali. SERI fornisce una preparazione specifica per chi è interessato alla carriera diplomatica, alle organizzazioni internazionali e, in generale, per chi ambisce a una carriera internazionale in organismi pubblici e privati, associazioni ed enti non governativi. Inoltre, la preparazione in ambito economico e quantitativo apre ai laureati di SERI la possibilità di inserirsi in aziende pubbliche e private che operano nei mercati internazionali.
Scopri il Dipartimento
Il ritratto del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali attraverso le voci dei membri di Giunta e dei suoi studenti. Dalla Didattica alla Ricerca, dalla Comunicazione alle opportunità per gli studenti internazionali, scopri un ecosistema in continua evoluzione, che punta al futuro e alle opportunità che esso riserva.